venerdì 19 gennaio 2018

CLINIQUE EVEN BETTER GLOW

Buongiorno a tutte/i
e ben tornate/i sul blog..... Oggi si parla di fondotinta fluidi (l'unica tipologia che uso a dir la verità). Circa 3 mesi fa sono stata selezionata dal sito "My beauty" per testare il fondotinta in questione. Ovviamente non posso fare altro che ringraziare tutti loro e dirvi in primis che sono stata felicissima di essere stata scelta.
Veniamo quindi a noi, partendo come sempre dalle info generali per poi passare a quella che è la mia esperienza con questo prodotto
 

Nome: Even better glow

Produttore: Clinique
Contenuto: 30ml
Pao: 24mesi
Prezzo: € 38,00
Vi riporto pari pari quello che dice il sito di Clinique " Fondotinta idratante, crea una luminosità immediata e naturale con i suoi sottili pigmenti luminosi. Applicalo ogni giorno e nel tempo la pelle diventa naturalmente più luminosa, grazie alla vitamina C. La protezione SPF 15 previene la comparsa di macchie scure."
Cominciamo dal pack: si presenta come una boccetta di plastica semirigida, con il beccuccio in alto e un coperchio di plastica argentato che si avvita sul beccuccio stesso. Questa tipologia di contenitore devo dire che a mio avviso merita una nota di "merito" e scusate il gioco di parole, perchè permette un giusto dosaggio del prodotto e al tempo stesso resta sempre bello pulito come piace a me. Perchè dovete sapere che io ho una particolare fissazione per la pulizia di tutto il mio make up: mi piace che siano sempre puliti e ordinati e per questo motivo spesso e volentieri pulisco anche i pack delle polveri.
Ma tornando a noi parliamo ora della consistenza del prodotto che a mio avviso è abbastanza particolare perchè è si fluida, ma al tempo stesso è molto corposa... direi un fluido piuttosto denso!
Ho provato vari metodi di applicazione e trovo che i migliori siano la spugnetta Beauty blender o similari oppure un pennello simi "exper face brush" di real techniques. L'applicazione con il pennello però va fatta tirando il prodotto dal centro del viso verso l'esterno, perchè usando invece movimenti circolari si notano delle anti estetiche striature. 
La coprenza è medio bassa, ma è possibile stratificare il prodotto senza incorrere nel effetto mascherone.
Come ho più volte detto la mia è una pelle mista, tendente al grasso nella zona T, normale nel resto del viso senza grosse impefezioni da nascondere. Per questo motivo ho sempre privilegiato i fondi matte a lunga tenuta, quando ho provato dei fondi ad effetto glow è sempre stato un disastro. Con questo mi sono dovuta ricredere su tutta la linea.
Dopo aver steso il fondo passo al correttore e alla cipria che uso solo su correttore, naso e fronte. Ottengo così un effetto semi matte o semi glow che mi piace tantissimo! Sono anche soddisfatta della colorazione che mi hanno inviato in quanto si fonde perfettamente sul mio incarnato e non si ossidata.
Di seuigto vi lascio anche l'inci per chi fosse interessato

Tirando le somme sono estremamente soddisfatta di questo prodotto, mi piace molto alternarlo al mio preferito del momento che è il Diorskin forever. Per chi lo trovo adatto? Per le pelli da normali a miste, perchè si adatta perfettamente, non lo consiglio a chi ha la pelle grassa perchè, pur essendo una formulazione priva di oli, l'effetto luminoso e glow rischia di accentuare la lucidità della pelle.
Ringrazio quindi ancora tutto lo staff di My beauty e anche Clinique per avermi dato questa preziosa opportunità.
Voi conoscete questo fondotinta? Vi ho incuriosite un po'?
Spero di esservi stata un minimo d'aiuto se ne state valutando l'acquisto, vi saluto e al prossimo post.

4 commenti:

  1. mi sembra un ottimo prodotto, anche se il prezzo è un po' alto per le mie tasche, ma si sa che la qualità si paga!

    https://stefaniainwondeland.blogspot.it/

    RispondiElimina

Prodotti finiti + cestinati #38

Ho fatto queste foto a metà dicembre ma tra una cosa e l'altra non sono mai riuscita a scrivere l'articolo... So che non mi leggono ...