martedì 21 marzo 2017

FONDOTINTA YSL LE TEINT TOUCHE ECLAT

Buongiorno a tutte 
e ben tornate sul blog.....oggi si parla di fondotinta, dopo 3 mesi circa di utilizzo quotidiano mi sono fatta un'idea piuttosto chiara su questo prodotto e quindi mi sento libera di parlarvene.
Ma partiamo come sempre dalla info generali:
 
Nome: Le Teint Touche Eclat
Produttore: YSL
Contenuto: 30 ML
Pao: 12 mesi
Prezzo: € 40,00 euro circa.
 
Il fondotinta le Teint Touche éclat si propone come un fondo illuminante. E' un prodotto che dona un effetto molto naturale e radioso sulla pelle, estremamente leggero e confortevole, non sembra nemmeno di indossare un fondo liquido.
La coprenza è medio bassa, è adatto a chi non ha grosse imperfezioni sul viso, ed è tranquillamente stratificabile.
La consistenza è molto liquida e basta pochissimo prodotto (io uso una solo pompata di prodotto) per coprire tranquillamente tutto il viso.
L'odore, o meglio la profumazione, è molto delicata e leggera, se non quasi inesistente.
E' adatto a pelli tendenti al secco perchè la sua formulazione lo rende anche estremamente idratante.
Si stende molto bene sia con i pennelli che con le mani.
 

Una menzione  anche al packaging che mi piace molto. La boccetta è in vetro trasparente che fa vedere quanto prodotto c'è all'interno. L'erogatore a pompetta poi è quello che preferisco perchè aiuta a dosare la giusta quantità di prodotto. Il tappo oro poi da proprio l'idea del lusso, come anche la confezione esterna in cartone.
Ma come mi sono trovata io? A malincuore mi tocca bocciarlo, ma non perchè non sia un prodotto valido..... tutt'altro ma purtroppo non lo è per me.
Io ho una pelle normale, con la tendenza al lucido nella zona T, e a parte dei lievi rossori ai lati del naso non ho particolari imperfezioni da coprire.
Il problema mio sta quindi proprio nella zona T. Mi ritrovo a metà mattina con il fondotinta sul naso letteralmente sparito, si vedono proprio le chiazze di prodotto mancante.  Ho provato a cambiare sia la cipria che il primer ma non è cambiato nulla e devo dire che la cosa mi rattrista molto perchè in generale come prodotto mi piace molto ma la mia esigenza è di una base perfetta almeno fino all'ora di pranzo, quando sono più libera di fare eventuali ritocchi.
Devo solo fare il mea culpa per essermi lasciata convincere dalla commessa.
Morale...lo consiglio? Si a chi ha la pelle secca e cerca un prodotto leggero e luminoso. Non lo consiglio invece a chi ha la pelle grassa o tendente al lucido nella zona T.
E voi conoscete già questo prodotto? Lo avete mai provato?
Intanto io vi saluto e al prossimo post.
 



2 commenti:

  1. Avendo la pelle normale/mista direi che non è nemmeno il mio genere, soprattutto perchè non ho l'abitudine di ritoccare il makeup durante il giorno :(
    Grazie per la review!!

    RispondiElimina
  2. no... allora decisamente non te lo consiglio!

    RispondiElimina

Prodotti finiti + cestinati #38

Ho fatto queste foto a metà dicembre ma tra una cosa e l'altra non sono mai riuscita a scrivere l'articolo... So che non mi leggono ...