venerdì 24 novembre 2017

TEK - SPAZZOLA IN SETOLE DI CINGHIALE E NYLON

Buongiorno a tutte/i
e ben tornate/i sul blog! Oggi si parla di capelli.... Ultimamente sto un po' in fissa perchè fatico a trovare i prodotti adatti alla mia tipologia di capelli, che sono lunghi, sottili, che si annodano anche solo a guardali e che tendono ad ingrassarsi piuttosto facilmente!
E dopo mille e mille ricerche sul web finalmente però ho in parte risolto il problema, non sul lato lavaggio ma sul lato "piega"
Vi lascio alle info generali e poi vi dico la mia opinione


Nome: Spazzola ovale grande

Produttore: Tek
Contenuto: 
Pao:
Prezzo: € 24,00
Si chiama spazzola grande ma sinceramente trovo sia una dimensione abbastanza normale, per intenderci è più piccola della classiche spazzole quadrate/rettangolari che si usano per fare la piega liscia.
Vi riporto quanto scritto sul sito dell'azienda: " Spazzola ovale grande pneumatica in cinghiale e nylon – misura cm 22 x 6 – realizzata in legno di frassino 100% FSC colore legno naturale, manico trattato con cera d’api e olio di lino, pneumatica in gomma naturale con setole di puro cinghiale e nylon. Spazzola per tutti i tipi di capelli, particolarmente indicata per aumentare la voluminosità delle acconciature, il mix con le setole nylon permettono di tirare bene i capelli per realizzare acconciature particolari e per fare “pony-tail” coda di cavallo. Antistatica, fatta a mano in Italia." 
Le spazzole in setole di cinghiale sono particolarmente indicate per i capelli fini e per dare volume, cosa che tendenzialmente ai capelli sottili manca.

Da quando ho questa spazzola sono come rinata. Pettinarmi i capelli è tornato ad essere un momento estremamente piacevole, la quantità di capelli spezzati si è ridotta almeno del 80%, risultano subito più lucidi e più voluminosi.
La uso anche sulla mia bimba che ha i capelli come i miei e se prima si lamentava che le facevo male nonostante le debite attenzioni ora si fa pettinare senza fare un lamento.
Sono talmente entusiasta che oggi, in occasione del black friday dove facevano uno sconto 20%, ho acquistato anche due spazzole a rullo della stessa tipologia per farmi la piega.
Da quando ho questa spazzola mi sono resa conto ancora di più di come la salute dei nostri capelli passa anche per gli strumenti che utilizziamo per pettinarli e acconciarli
Ve la consiglio? Assolutamente  si se avete la mia tipologia di capello, ma in generale vi consiglio di dare un'occhiata al sito e ai loro prodotti perchè sono davvero validi e valgono tutti i soldi spesi.
E voi la conoscete? Se si come vi trovate?
Io spero di esservi stata almeno un po' utile, vi saluto e al prossimo post!

4 commenti:

  1. Sento sempre pareri molto positive sulle spazzole Tek ma non ho ancora avuto l'occasione di provarle!
    Io, da riccia, mi trovo molto bene anche con la Tangle Teezer :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero, anche della tangle teezer dicono meraviglie!

      Elimina
  2. ne ho una simile e mi trovo benissimo! le spazzole tek sono ottime

    RispondiElimina

Prodotti finiti + cestinati #38

Ho fatto queste foto a metà dicembre ma tra una cosa e l'altra non sono mai riuscita a scrivere l'articolo... So che non mi leggono ...