lunedì 15 ottobre 2018

VICTOR PHILIPPE - BURRO DI KARITE' CON OLIO DI ARGAN

Buongiorno a tutti
e ben trovati su questi lidi..... Mi sono finalmente decisa a farvi la recensione di questo burro di karitè. Sono stata selezionata mesi fa per provarlo ma ci ho messo un po' a cominciarlo visto che avevo diversi prodotti per il corpo già aperti. Poi una volta aperto (nel periodo invernale), l'ho un po accantonato per riprovarlo anche in estate e vedere la differenza di resa.
Vediamo quindi le info generali e poi partiamo con la descrizione del prodotto

Nome:Burro di karitè con olio di argan
Produttore: Victor Philippe
Contenuto: 100 ml
Pao: 12 mesi
Costo: € 16,00 ca
 
Niente di particolare da dire sul pack: un normalissimo barattolo in plastica bianca con il coperchio sempre in plastica argento metallizzato, personalmene trovo che le confezioni pulite e minimal siano sempre molto eleganti.
Vi riporto pari pari quello che dice il sito: " Le proprietà fortemente antiossidanti e idratanti dell’Olio di Argan, chiamato anche Oro liquido, agiscono in sinergia con il Burro di Karité per un trattamento rigenerante e riparatore della pelle. Favorisce la ricostruzione del film idrolipidico cutaneo grazie alle sue proprietà idratanti, elasticizzanti, rigeneranti, protettive, nutrienti. La pelle appare morbida, compatta, idratata e luminosa, già dalle prime applicazioni. Per una nutrizione profonda e una intensa azione antiossidante grazie alla ricchezza in polifenoli, tocoferoli e acidi grassi quali omega-6. Ideale per le pelli disidratate o mature. E' ottimo anche per trattare capelli, unghie e décolleté. Lasciato alcuni minuti come impacco sui capelli e risciacquato, ne migliora l’aspetto, prevenendo la formazione di doppie punte.
- non contiene profumo
- non contiene nessuno dei 26 allergeni della Direttiva 2003/15/EC
- di derivazione 100% naturale di cui 99,8% da Agricoltura biologica
L'aggiunta di Tocoferolo, vitamina E naturale derivata dal germe di grano, aiuta a mantenere inalterate le peculiarità del prodotto nel tempo.
 

Le indicazioni dicono che il prodotto si può usare su tutto, il corpo, capelli compresi. Essendo però un prodotto così ricco sinceramente non mi sono  mai azzardata ad andare oltre le gambe. Come si può notare dalle foto il prodotto è piuttosto solido e devo dire che non ho riscontrato cambiamenti di consistenza nemmeno nel periodo estivo. Ricorda un po' i burri struccanti (come ad esempio il take the day off che trovate spesso su questi schermi) in quanto con il calore delle mani si scioglie e si iesce a stenderlo così più facilmente. Questo è solo un filino più duro. 
Per prelevarlo uso la piccola spatolina che vi mostro in foto. E' effettivamente un prodotto molto nutriente infatti la pelle appare subito bella morbida e liscia. Per i miei gusti però è anche troppo ricco. Dico questo perchè pur applicando una nocciolina piccola di prodotto questo non si asciuga mai. Comprendo che un burro non può essere assorbito come un olio però non amo nemmeno la sensazione di unto che non se ne va mai.  Applicato di giorno mi sono ritrovata a ungere le sedie di casa, di sera invece i pantaloni del pigiama o le lenzuola. Questa è una cosa che purtroppo amo poco... molto poco.

Vi consiglio quindi questo prodotto? Si se :
1 - avete la pelle molto secca però lo consiglio nel periodo invernale quando il freddo tende a seccare di più la pelle e questa necessita di un nutrimento maggiore. Allora lui sarà in grado di darvi quel quid in più di cui si ha bisogno. 
2 -se siete persone che stanno molto attente all'inci in quanto 100% naturale e certificato Icea. 
Se però voi non avete grossi problemi con la pelle allora al posto vostro io mi rivolgerei ad altri prodotti. 
Detto questo ringrazio ancora tantissimo l'azienda per avermi dato la possibilità di provare questo prodotto.
Io spero di esservi stata un po' di aiuto, vi saluto e al prossimo post.


2 commenti:

  1. Neanche a me piacciono i prodotti che ungono e non si asciugano mai! Certo è un olio solidificato però più che altro io lo userei solo in particolari circostanze e su aree molto molto ristrette..
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono d'accordo con te... solo ho voglia di finirlo in fretta per evitare che si rovini. Avendo un inci bello pulito ho paura che non duri molto oltra la data di scadenza!

      Elimina

Prodotti finiti + cestinati #38

Ho fatto queste foto a metà dicembre ma tra una cosa e l'altra non sono mai riuscita a scrivere l'articolo... So che non mi leggono ...