giovedì 24 settembre 2015

L'oreal LUMI REVELE SUBLIME - Tonico illuminante rivelatore di Luce

Buongiorno a tutte
oggi parliamo di un tonico, quel prodotto che viene amato alla follia oppure bellamente ignorato!
Fino a poco tempo fa rientravo nella seconda categoria di persone, credevo fosse uno step superfluo e per me non necessario, non avendo io grossi problemi di pelle.
Il giorno che ho deciso di fare un po' di smaltimento, ho nuovamente incluso nella mia routine quotidiana questa tipologia di prodotto proprio per finire le confezioni che avevo già aperte e da li sono ritornata sui miei passi. Il tonico è un passo fondamentale da compiere per pulire ancora più a fondo la pelle e per richiudere i pori che si sono dilatati durante la detersione.
Non vi ho parlato di quelli finiti in precedenza perché non ho avuto modo di farmi un'idea precisa sulla loro validità per tutta una serie di motivi, di questo però me la sono fatta e ne voglio parlare qui con voi.
 

Partiamo dalla descrizione della confezione:
200ml di prodotto
12 mesi di Pao
senza parabeni  e coloranti
confezione di plastica arancio trasparente
Cosa dice il sito ufficiale?

Caratteristiche del prodotto

Tecnologia

Arricchito con Beta-Idrossi Delicato, attivo brevettato per stimolare il rinnovamento della pelle, il Tonico Luminosità Sublime
- Strucca e deterge perfettamente,
- Elimina le cellule morte,
- Idrata e addolcisce,
- Non lascia alcun velo di grasso.



Cosa ne penso?
Non vi so dire se e come strucca e deterge perché lo uso solo come tonico dopo aver pulito il viso con altri prodotti, però sicuro se rimane qualche residuo di trucco lo toglie, e lo dico perché ogni tanto mi capita di trovare il dischetto che uso per applicarlo un po' sporco. Non trovo sinceramente che idrati e addolcisca la pelle, come non elimina le cellule morte... per quello ci vuole lo scrub o l'esfoliante.
Però sicuro dopo averlo utilizzato vi ritroverete con la pelle più luminosa, dall'aspetto più tonico e compatto e bella sgrassata.
Questa cosa me lo fa amare parecchio e mi fa soprassedere sull'unico aspetto negativo che gli ho trovato ossia la profumazione: l'alcool  prevale troppo su tutto il resto e in alcuni momenti è decisamente fastidioso. Però questa è una mia opinione... ho letto di tante ragazze che descrivono la profumazione decisamente gradevole ed agrumata.
Nel complesso quindi lo promuovo e lo consiglio e soprattutto consiglio a tutte di non sottovalutare mai questo aspetto della skin care perché decisamente più utile di quanto si pensi.
E voi cosa ne pensate? Avete provato questo prodotto o avete qualcosa di simile da consigliarmi?
Un saluto e al prossimo post.
 

2 commenti:

  1. Ho trovato questo tonico veramente aggressivo sulla pelle. Sensazione di forte bruciore appena messo sul viso, come se avessi applicato dell'alcool puro. Sono dovuta correre a sciacquare il viso e la sensazione di bruciore è rimasta per parecchio tempo. Lo sconsiglio vivamente, prodotto veramente troppo aggressivo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è proprio vero che ogni recensione è decisamente soggettiva.... mi spiace che tu ti sia trovata male!

      Elimina

Prodotti finiti + cestinati #38

Ho fatto queste foto a metà dicembre ma tra una cosa e l'altra non sono mai riuscita a scrivere l'articolo... So che non mi leggono ...