venerdì 13 ottobre 2017

PIXI GLOW TONIC

Buongiorno a tutte/i 
e ben tornate/i sul blog. Il tonico è uno di quei prodotti che molte di noi non capiscono bene, che snobbano o che amano. Io rientro nella seconda categoria. E' un prodotto che ho tralasciato per molto tempo, ma poi ho finalmente capito quanto sia importante il suo utilizzo. Ci aiuta a mantenere inalterato il ph della pelle, a lenire eventuali rossori, a eliminare eventuali residui di trucco e a preparare la pelle per gli step successivi. In commercio esistono diverse tipologie di questo prodotto. Io oggi vi parlerò del Glow tonic, tonico dall'azione esfoliante, particolarmente conosciuto sul web.
Iniziamo delle info generali
Nome: Glow Tonic
Produttore: Pixi
Contenuto: 250 ml
Pao:12 mesi
Prezzo: € 16,00 su Lookfantastic
Il packaging è in plastica arancione trasparente, con tappo ed etichetta verde chiaro. Non amo particolarmente l'erogatore, di solito preferisco quelli a pompetta, però devo dire che non fuoriesce una quantità spropositata di prodotto.
Vi riporto pari pari quello che scrive il sito lookfantastic: "Il Glow Tonic di PIXI è un tonico esfoliante, che aiuta a rassodare e compattare la pelle da normale a secca, opaca e che invecchia. Il tonico ossigenante rimuove le cellule morte della pelle, lasciando la pelle sana e luminosa. Con glicolico 5%, il fluido idrata la pelle e l'aloe vera e il ginseng aiutano a lenirla durante l'applicazione. Otterrete una carnagione luminosa" 

E' vero tutto ciò? Assollutamente si! Io ho una pelle mista: tendente al grasso nella zona T, normale nel resto del viso. Dopo l'utilizzo di questo prodotto vedo la mia pelle più compatta e luminosa. Non contiene alcool e questo lo rende particolarmente delicato sulla pelle. A mio avviso però ha una pecca enorme, ma davvero grande: l'odore! Ha una profumazione che proprio non sopporto, particolamente fiorita e pungente che mi porta a utilizzarlo trattenendo il respiro. Mi rendo conto che molto probabilmente è una cosa solo mia ma mi da proprio noia. Ho provato a lasciare la confezione aperta per qualche giorno ma senza risultato. 
Per questo motivo sicuramente non ricomprerò il prodotto ma mi sento comunque di consigliarlo in quanto fa un ottimo lavoro, il rapporto qualità prezzo è buono e basta poco prodotto per tutto il viso.
E voi lo conoscete? Lo avete provato o ne avete sentito parlare?
Io vi saluto e al prossimo post.
 

4 commenti:

  1. Vorrei tanto provare i loro prodotti :)

    RispondiElimina
  2. io uso sempre il tonico, é il prodotto che finisco di più :-) Ti aspetto da me!!

    RispondiElimina

Prodotti finiti + cestinati #38

Ho fatto queste foto a metà dicembre ma tra una cosa e l'altra non sono mai riuscita a scrivere l'articolo... So che non mi leggono ...