venerdì 20 novembre 2015

MAYBELLINE DREAM SATIN LIQUID - MINI REVIEW

Buongiorno a tutte
oggi vi voglio parlare di un fondotinta liquido di cui si è fatto un gran parlare ultimamente, il Dream Satin Liquid.


 
Iniziamo con il vedere cosa dice l'azienda di lui:
"Fondotinta perfezionatore effetto naturale, dal finish satinato.
Perché ti piacerà   
Scopri la sensazione di una pelle da sogno con la nuova formula di Dream Satin Fluide.
- Copertura naturale ed uniforme
- Visibilità dei pori minimizzata
- Effetto satinato
- Protezione UV SPF 13
Per una pelle uniforme e luminosa, come seta.

Per un risultato ottimale   
Applica in modo uniforme sul tuo viso e sfumalo con le dita, il pennello o la spugna."
 

Io ho avuto modo di provare 2 campioncini, nel complesso l'avrò usato per 10 gg circa e quindi la mia esperienza è limitata a questo breve utilizzo
Vi posso dire che il prodotto si stende facilmente, ho provato 2 su 3 dei metodi sopra indicati, ossia le mani e il pennello. Le mani ritengo che sia il metodo migliore, il pennello va bene ma deve essere asciutto e non umido. La spugnetta l'ho scartata a priori perché essendo un fondo piuttosto liquido gran parte del prodotto verrebbe mangiato dalla stessa e quindi è meglio evitare
Non serve una gran quantità di prodotto per coprire l'intero viso, in ogni caso si stratifica abbastanza bene e quindi è possibile dare maggiore coprenza dove necessario
Nella zona del naso ho i pori un po' in evidenza e appena applicato ho sempre avuto l'impressione che si vedessero ancora di più, è stata però un'idea momentanea perché una volta che si asciuga si uniforma bene sulla pelle e il risultato è bello naturale.
La mia pelle è normale con la tendenza a lucidarsi nella zona T e l'uso della cipria per me è fondamentale, e lo è stato anche con questo prodotto, trovo quindi che non sia indicato per chi ha la pelle grassa perché non tiene molto a bada l'eccesso di sebo.
Ha una coprenza media, se avete grosse imperfezioni non fa per voi, però come dicevo prima si può stratificare senza ottenere l'effetto mascherone.


Tirando le somme posso dire che come fondotinta mi è piaciuto, è leggero e impalpabile, si uniforma molto bene con il colorito naturale ma non è un prodotto che ricomprerei. Non mi ha fatto dire wow.... non mi ha stupita al punto tale da metterlo nella mia wishlist dei prodotti.
Io spero che questa mia mini esperienza vi possa essere d'aiuto in qualche maniera. Voi l'avete provato? che idea vi siete fatte?
Io vi saluto e al prossimo post.
.

2 commenti:

  1. L'ho trovato in offerta nell'OVS dove lavoro, recensione utilissima visto che cercavo proprio info al riguardo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille.... mi fa piacere sapere che ti è tornata utile!!!

      Elimina

Prodotti finiti + cestinati #38

Ho fatto queste foto a metà dicembre ma tra una cosa e l'altra non sono mai riuscita a scrivere l'articolo... So che non mi leggono ...