lunedì 30 novembre 2015

IT'S POTENT - CREMA CONTORNO OCCHI BENEFIT

Buongiorno a tutte......
diverso tempo fa ho fatto un acquisto sul sito di sephora perché con una spesa minima si poteva ricevere alcune mini taglie dei prodotti Benefit, tra cui la crema contorno occhi di cui vi parlo oggi.



Iniziamo a vedere cosa leggiamo sul sito Sephora
" Descrizione:
Il trattamento contorno occhi per dire addio ai segni di stanchezza!
La crema occhi It's Potent! Eye Cream attenua le occhiaie e leviga i segni di espressione per uno sguardo più giovane e luminoso. Contiene un complesso di peptidi per ripristinare l'elasticità del contorno occhi e un mix di estratti vegetali e di nespolo del Giappone per proteggere la pelle dai radicali liberi.
Per quale tipo di pelle ?
È adatta a tutti i tipi di pelle soggette alle occhiaie e ai segni di espressione.
Come si utilizza ?
Ideale per un utilizzo quotidiano. Da applicare delicatamente sotto gli occhi.


Contenuto:
Salvastrella: antico rimedio asiatico dalle proprietà lenitive. Estratto di mela: attiva la produzione di collagene. Nespolo del Giappone: protegge la pelle dai radicali liberi. Ialuronato di Sodio: agente idratante ultra efficace capace di trattenere acqua per 1.000 volte il suo peso. Complesso di peptidi: ripristina la compattezza e l'elasticità del contorno occhi. Estratto di cacao: attiva la microcircolazione sanguigna attenuando le occhiaie"

La mini taglia contiene 3gr di prodotto ed ha un pao di 6 mesi (usandolo mattina e sera come sto facendo io durerà mooooooolto meno!)
Mi piace che sia una piccola riproduzione in vetro della versione full size ma non mi piace come è strutturato. L'imboccatura del barattolo è più piccola del barattolo stesso e quindi poi sarà scomodo prelevare quella parte di prodotto che rimarrà sotto.



Si presenta come una cremina giallo tenue (la foto falsa un po' i colori) è bella ricca ma si assorbe molto facilmente senza lasciare sensazione di pesantezza o di unto.
La sto usando giornalmente, mattina e sera, da circa 2 settimane, se non di più e posso dire non trovo che attenui le occhiaie però idrata bene e da alla zona perioculare un aspetto più fresco e riposato.
Quindi in linea di massima non mi dispiace come crema però ci sono due ma:
1) non trovo che sia un riempitivo come indicano loro... idrata bene, illumina ma non riempie!
2) purtroppo a volte mi fa lacrimare gli occhi. Io non ho particolari problemi, il mio contorno occhi è normale, non sono particolarmente sensibile ma ho notato, soprattutto la sera, che mi da un po' di bruciore agli occhi e me li fa piangere.



Quindi che dire.... Promossa? No! Bocciata? No!
Non è male come prodotto ma trovo che non faccia tutto quel che promette (o che almeno leggo sul sito) ma non fa al caso mio quindi sicuramente non comprerò il formato full size.
E voi l'avete provata? Cosa ne pensate? Spero di esservi stata d'aiuto in qualche modo, io vi saluto e al prossimo post.

Nessun commento:

Posta un commento

Prodotti finiti + cestinati #38

Ho fatto queste foto a metà dicembre ma tra una cosa e l'altra non sono mai riuscita a scrivere l'articolo... So che non mi leggono ...