martedì 16 febbraio 2016

COUNTURING PALETTE DIEGO DELLA PALMA

Buongiorno a tutte.....
oggi si parla di counturing.....sconosciuto e temuto da tante di noi.... da me sicuro!
Non so quanti tutorial ho visto e quanti post ho letto ma ne son venuta a capo solo dopo aver fatto un corso di make up.
Quindi ho capito cos'è e ho capito più o meno come farlo sul mio viso.... detto ciò non lo faccio tutti i gg per mancanza di tempo... ritengo che per imparare a farlo bene, e poi anche in velocità, ci voglia all'inizio tante tempo e pazienza...... è uno step che mi tengo per il week end quando ho più tempo per cimentarmici!!!
Per realizzare questo gioco di luci/ombre mi sono affidata alla palette in questione, ossia alla Counturing palette di Diego della Palma, ma partiamo con le informazioni di base:



Nome: Counturing palette
Produttore: Diego della palma
Contenuto non pervenuto
Pao: 18 mesi
Costo: 35€ (approfittando di uno sconto 25% da Douglas l'ho pagata € 27)
Perché tra le tante palette presenti ho scelto questa? Perché le colorazioni al suo interno sono abbastanza neutre, ossia vanno bene un po' per tutti i tipi di carnagione e sottotono e non corro il rischio di sbagliare nella scelta dei colori.


Al suo interno ci sono 5 cialde:
1 ash brown per un counturing deciso ed evidente
2 Yellow banana per correggere eventuali discromie e uniformare
3 Nude brown per un counturing medio (perfetto per chi è alle prime armi)
4 moonlight per illuminare
5 sweet peach che funge da blush.


Le cialde 1-3-5 le uso esattamente per il lavoro per il quale son pensate, la 2 per uniformare tutta la palpebra, sia mobile che fissa, quando indosso solo il mascara, e la 4 per illuminare in maniera discreta l'arcata sopraccigliare e per eliminare un eventuale distacco tra questa e la sfumatura del trucco.


Mi piacciono? Si molto! Tutti e 5 i colori sono belli scriventi, sono setosi al tatto e molto sottili, i colori sono ben sfumabili, quindi se anche capita di esagerare o sbagliare si riesce a rimediare senza alcun problema. Inoltre è una palette perfetta anche da portare in viaggio perché i colori si adattano perfettamente ad essere utilizzati anche per un trucco occhi, quindi 2 utilizzi al prezzo di uno!!!
Se proprio devo trovargli una pecca e una leggera polverosità ma è davvero trascurabile come cosa.
Promosso anche il packaging perché bello resistente e compatto, si apre facilmente ma non tanto da aprirsi da solo, cosa non trascurabile se si porta in borsa o in viaggio con se, e ultimo, ma non meno importante, lo specchio grande che c'è all'interno!!!!
All'interno ha inoltre un foglietto illustrativo (di cui vi lascio tutte le immagini) dove mostra come utilizzare le varie polvere in base alla propria tipologia di viso e anche qual è il pennello migliore pere ogni polvere.






In sostanza davvero un'ottima palette!
Mi rendo conto che il costo non è proprio indifferente ma ritengo che siano soldi per spesi sia per la qualità del prodotto sia per la sua versatilità.
Detto questo ragazze.... voi fate counturing? vi siete fatte contagiare da questa moda? Se si cosa usate? O avete altri prodotti con cui vi trovate bene?
Aspetto un vs commento.... io intanto vi saluto e al prossimo post.


4 commenti:

  1. Questa palette ha tutte le sfumature che servono per realizzare un buon contouring ma credo che per me sarebbe un pò sprecata visto anche il prezzo in quanto faccio quasi sempre un base con fondo e cipria e blush e basta sul viso :)
    comunque è un ottimo acquisto, un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. effettivamente non è poco... io ne ho approfittato anche perché dopo un attento controllo non avevo nulla di simile da poter utilizzare per fare contouring: ho quasi tutto shimmer/satinato e colori non adatti

      Elimina
  2. E' una tecnica che amo e realizzo spesso, questa palette è bellissima ne ho sentito sempre parlare benissimo.. amo i colori

    RispondiElimina

Prodotti finiti + cestinati #38

Ho fatto queste foto a metà dicembre ma tra una cosa e l'altra non sono mai riuscita a scrivere l'articolo... So che non mi leggono ...