lunedì 10 dicembre 2018

PECCATI DI MAKE UP #9

Buongiorno gente....
dopo 6 mesi torno con un post circa i miei acquisti makeupposi.... alcune sono new entry, altre riconferme, altre necessita!
Vediamo che ho preso in questi mesi.... (i titoli in blu e sottolineati vi rimandano direttamente alla recensione)


Palette Amethist Huda Beauty: ho bramato questa palette sin da quando l'ho vista, la recensione è già pronta, non so quale post vedrete per primo, se questo o la recensione.
Palette Life's a festival Too faced: mi attirava il pack son sincera, alla fine ho approfittato dei prezzi sexi e l'ho presa...a presto la recensione
Ombretto in crema Essence: grande hype intorno a questo prodotto. Vi dirò come mi trovo
Mineralize Concealer Mac: preso per sostituire il correttore precendente, sto cercando di farmi un opinione di questo
Palette Morphe 35N: volevo da un po' una palette completamente opaca ma non mi decidevo a scegliere. Un giorno ho piazzato un ordine di pennelli per mia madre su Beauty bay e lei è finita nel carrello complice lo sconto che aveva... vi saprò dire!


Maschere in tessuto: un giorno mi arriva una mail da BBcreamItalia con una promozione "fuori tutto", ne ho approfittato e ne ho prese quasi una ventina pagandole circa 1€ l'uno! (alcune tra l'altro le ho già usate)
Maschere per i piedi Sephora: anche loro già viste su questi lidi.... ogni tanto mi piace coccolarmi anche così.
Take the day off Clinique: non credo che ci sia bisogno di altre parole per questo prodotto visto e rivisto!


Melt off Too faced: anche lui già visto su questi schermi.
Primer optical illusion Urban decay: vi mando direttamente alla sua recensione.
Rouge Dior Ink lip liner: vi sto già preparando la recensione.
Better than sex Too faced:ho quasi terminato le scorte di mascara e ho ripreso lui. 
Mist n'glow Mesauda: sento parlare molto bene di questi fissatori per il trucco e ho approfittato di uno sconto sul sito Mesauda per portarne a casa due diversi 

Narciso Rodriguez Hair mist: sto usando da un po questo profumo e mi sono regalata la versione per capelli
Fix me up Mesauda: vedi sopra... volevo provare i loro fissatori trucco!
Chiudiamo con una serie di prodotto Nacomi, altra marca di cui sento spesso parlare. Ho trovato una vendita on line e sono venuti a casa con me
Sugar foot scrub, Coconut Oil, Hand scrub, Massage oil.
E con questo è tutto.... è tanta roba ma spalmata nel corso dei mesi.... Se c'è qualcosa che vi interessa particolarmente fatemelo sapere.
Io per ora vi saluto e al prossimo post! 

martedì 20 novembre 2018

PRODOTTI FINITI #34 + CESTINATI

Buongiorno  a tutti e ben tornati su questi schermi
oggi parliamo di prodotti finiti e cestinati dell'ultimo periodo. Vi chiedo già scusa per le foto ma non sono riuscita a sto giro a fare di meglio... le volevo tutte in orizzontale ma non mi ci stavano i prodotti. Iniziamo....
Categoria capelli
Batiste shampoo secco: versione originale, ha fatto il suo lavoro abbastanza bene. Mi spiace che sia finito perchè quello con qui l'ho sostituito non mi piace nemmeno un po. Aspetto il black friday per fare scorta.
Redken gloss shampoo: devo dire che non mi è dispiaciuto, lavava piuttosto bene i miei capelli tendenti al grasso.

Categoria corpo

Campioni vari di profumo: di questi quello sullo sfondo ancora nella cartone l'ho cestinato perchè l'odore per me era troppo dolce, troppo forte, troppo persistente.... troppo tutto!
Gold burro corpo al tartufo: prodotto già visto su questi schermi, era finito non so dove. Aveva almeno un paio di anni, come resa non è stato il massimo visto che era aperto da tanto ma il profumo era sempre ottimo.

Categoria viso
Venus acqua micellare: vista e rivista non mi dilungo
Clinique take the day off: idem come sopra
Prairie Anti age crema da giorno e crema da notte: anche loro le trovate più volte nei prodotti finiti quindi non mi dilungo
Dior Hydra life aqua serum: scioccamente non ne ho mai fatto la recensione ma mi è piaciuto molto ed è durato tanto. Per ora sto finendo altri prodotti ma non escludo in futuro di riprenderlo.

Categoria make up:
Collistar blush in crema: faceva parte di una L.E Ti amo Italia. L'ho ricevuto in omaggio a luglio 2016 con un ordine sul sito Collistar mi è piaciuto tantissimo, e poi in generale amo i blush in crema.
Correttore Diorskin forever undercover: comprato ad ottobre dello scorso anno dopo una sessione con un make up artist Dior, non mi è dispiaciuto ma non lo ricomprerò. Non era pesante ed eccessivamente denso ma mi rendo conto di cercare qualcosa di più leggero
Mac select moisturecover: preso nel 2015 questo a differenza di Dior mi è piaciuto molto, non l'ho ripreso perchè era terminato sul sito e non ho un punto Mac vicino, ma quando finirà anche questo che sto usando sicuro mi ributto su di lui perchè era idrantante e comprente al tempo stesso!
Too faced melt off: qui la recensione, questo è il terzo forse che finisco quindi direi che continua a piacermi
Diorskin forever & ever control: ve ne avevo parlato qui, mi sono trovata bene e la ricomprerò quando finirò quel che ho in casa. Unico contro è la confezione: comoda la retina quando sei a inizio prodotto, scomoda alla fine quando devi raschiare il fondo!
Rossetti Debora + gloss Dior: questi prendono la via del cestino perchè hanno un pessimo odore!
Benefit Roller lash: l'ho comprato a novembre 2016, ma ci ho messo un po' ad aprirlo. E' un prodotto con cui non è scattato l'amore perchè io amo l'effetto drammatico ma lui non me lo da, però mi è piaciuto molto prima di altri mascara perchè pettina bene le ciglia e le prepara meglio al mascara successivo quindi non escludo di riprenderlo
In Extreme Dimension 3D Black: possiamo dire la stessa cosa del roller lash, di questo però dubito facciano la mini size!
Pupa matita occhi multiplay: ho amato alla follia questa matita, il suo punto di verde e la sua durata. A malincuore è finita e non la ricompro solo per finire altro però l'ho letteralmente centellinata.
Sephora matita occhi: una matita sul marrone che ha fatto il suo lavoro ma non mi ha lasciato nulla di particolare
Mesauda my skin but better: fondo tnato chiacchierato ultimamente sul web. Devo dire che non mi è dispiaciuto 
Mesauda radiance day cream: è un intruso lo so, però devo dire che questa crema mi è piaciuta. Buona la profumazione, non lasciava sensazione di unto o pesantezza sulla pelle, si assorbiva in fretta e non creava problemi come base trucco

E con questo è tutto.... siamo arrivati alla fine di questo post lunghissimo.
Abbiamo qualcosa in comune? Io spero di avervi fatto un po di compagnia, vi saluto e al prossimo post!









mercoledì 7 novembre 2018

L'OREAL SUGAR SCRUB ESFOLIANTE E ILLUMINANTE

Buongiorno gente.... 
e ben tornati su questi schermi.... Oggi parliamo di scrub per il viso. Qualche mese fa L'oreal è uscita sul mercato con 3 diversi tipi di scrub x il viso: ha unito 3 zuccheri fini rispettivamente a olio di semi d'uva, semi di kiwi e burro di cacao.
Io ho comprato quello ai semi d'uva che dovrebbe avere proprietà esfolianti ed illuminanti. Vediamo quindi come sempre le info generali e poi parliamo del prodotto.


Nome: Sugar Scrub
Produttore: L'oreal Paris
Contenuto: 50 ml
Pao: 12 mesi
Costo: € 8,90 su amazon
Il prodotto si presenta in un pack di vetro trasparente con il tappo in plastica che richiama il colore dello scrub, in questo caso color caramello.
La consistenza è piuttosto densa e compatta. I granuli sono davvero finissimi e si sciolgono piuttosto bene sul viso leggermente umido, quindi anche in fase di risciacquo poi tutto viene via molto velocemente e senza lasciare residui. Questo inoltre fa si che l'esfoliazione della pelle avvenga in maniera molto delicata e non invasiva. 
La profumazione è molto piacevole, dolce ma non eccessiva. L'effetto scrub c'è e si vede. La pelle subito dopo appare bella compatta, morbida, illuminata e levigata. C'è solo una cosa che non mi piace: l'effetto arancione che ha sulla mia pelle. Mi spiego meglio: una volta sciacquato il viso più che arrossata mi sembra di vedermi proprio arancione, come se avessi su ancora lo scrub. E' ovviamente una cosa momentanea, però tutte le volte vedermi di quel colore mi lascia sempre un po' così....
Nel complesso però è un buon prodotto, mi è piaciuto, vorrei però provare le altre due versioni ora.
Voi lo conoscete già? Avete mai usato questi scrub?
Io vi saluto e al prossimo post.

lunedì 29 ottobre 2018

VI VOGLIO FINIRE #4

Buongiorno gente.....
e ben tornati su questi lidi..... L'ultimo post del genere risale ad aprile 2017..... Sono stata molto indecisa se continuare con questa rubrica o se trasformarla in un "Rolling Project Pan" come ho visto fare da Ilenia de "Il blog di I"(cliccando sul nome del blog vi rimando al post in questione). 
Alla fine ho deciso che per ora vado avanti su questa rotta.... nulla mi vieta di cambiarla in seguito.
Vi mostro quindi quali sono i prodotti su cui mi concentrerò maggiormente nei mesi a venire.

Diorblush light & contour: vi avevo già parlato di lui qui. La parte di countouring è praticamente terminata. Devo impegnarmi con la parte illuminante.

YSL Full metal shadow: di questi ombretti vi avevo parlato in questo post. Erano 6 ombretti. Uno l'ho regalato a mia madre, uno l'ho finito e ora voglio impegnarmi con questo, più che altro perchè essendo un colore che uso poco vorrei finirlo prima di buttarlo.

Too Faced Love Hangover blush: anche di lui vi ho già fatto una recensione. Come vedete ora ha un bel buchetto... Ovviamente ci vorrà molto prima che io lo finisca però lìho messo in cima ai miei prodotti proprio per dargli una bella botta!

Nabla Dandy Creme Eyeshadow: qui la recensione del prodotto. La mia opinione però nel frattempo è purtroppo cambiata e ad oggi sono pentita di averli comprati. Sono diventati difficili da stendere, fanno macchia e a volte si sgretolano letteralmente. Ho ombretti in crema più vecchi di loro di altre marche che non mi danno nessun problema. Quindi cercherò di finirli uno per volta. 

Kiko Eye pencil: questa è una semplice matita occhi che scrive bene e dura abbastanza. Semplicemente voglio finirla per ridurre la quantità di matite occhi in mio possesso.

E con questo per ora è tutto.... non so ancora di preciso che svolta darò alla rubrica e se la darò. Per ora voglio impegnarmi a finirli e poi si vedrà!
E voi che prodotti avete in mente di smaltire? Io vi saluto e al prossimo post!


mercoledì 24 ottobre 2018

DAZZLE LINER NABLA - ROYAL BLOOD

Buongiorno a tutte
e ben tornate sul blog...... non so quanti post o video avete già letto e visto sui Dazzle liner di Nabla, magari vi usciranno anche dalle orecchie però avendone finalmente provato uno volevo dirvi anche la mia su questo prodotto. Partiamo quindi dalle info generali e poi scendiamo più nello specifico.
 Nome: Dazzle liner
Produttore:Nabla
Contenuto: 6 ML
Pao: 6 mesi
Prezzo: € 11,90
Vi riporto pari pari quello che c'è scritto sulla confezione: "Eyeliner liquido super pigmentato dal finish ultra specchiato e lucido. Scorre perfettamente sulla pelle per un'applicazione semplice ed uniforme dando vita a linee definite e preziose come metallo fuso. Formula a lunga tenuta."


Io ho deciso di provare Royal Blood che è un color blu viola dal finish metallizzato. Il pack ha il colore del prodotto all'interno con il tappo argento satinato. Come potete notare dalle foto il pennellino è in setole super sottile e questo permette di modulare lo spessore delle linee a proprio piacimento. Personalmente non ho problemi ad utilizzare questo tipo di pennello però so che a molte non piacciono quelli in setole morbide. Il prodotto è molto liquido e ricco di pigmento e ha bisogno di essere ben agitato prima dell'uso. Il colore è qualcosa di spettacolare a mio avviso, che si adatta ad essere abbinato a diverse tipologie di look e di colori. (vi posto le foto con il flash perchè altrimenti il colore non rende)



La durata è anch'essa molto buona, lo metto al mattino e la sera è ancora li, pronto per essere struccato. E qui veniamo alla nota dolente: qualsiasi cosa voi usiate invece di sciogliersi viene via a pezzettini. Questo è sicuramente un vantaggio dal punto di vista della durata ma personalmente odio questa tipologia di prodotto perchè ho l'impressione che non venga mai via del tutto e mi tocca insistere e strofinare più del solito per essere sicura di togliere tutto.


Ad eccezione di questo piccolo lato negativo (ma per gusto personale) ribadisco che è un prodotto fantastico. Bello sotto tutti i punti di vista: colore, finish, durata e pack.
Anche con questa linea Nabla non ha sbagliato un colpo.
E voi li avete mai provati? Avete altre colorazioni? Cosa ne pensate?
Io vi saluto e al prossimo post.

n.b. in questi giorni ci sono i saldi sul sito nabla e 3 colorazioni di Dazzle liner sono scontate nel caso vi interessino!

lunedì 15 ottobre 2018

VICTOR PHILIPPE - BURRO DI KARITE' CON OLIO DI ARGAN

Buongiorno a tutti
e ben trovati su questi lidi..... Mi sono finalmente decisa a farvi la recensione di questo burro di karitè. Sono stata selezionata mesi fa per provarlo ma ci ho messo un po' a cominciarlo visto che avevo diversi prodotti per il corpo già aperti. Poi una volta aperto (nel periodo invernale), l'ho un po accantonato per riprovarlo anche in estate e vedere la differenza di resa.
Vediamo quindi le info generali e poi partiamo con la descrizione del prodotto

Nome:Burro di karitè con olio di argan
Produttore: Victor Philippe
Contenuto: 100 ml
Pao: 12 mesi
Costo: € 16,00 ca
 
Niente di particolare da dire sul pack: un normalissimo barattolo in plastica bianca con il coperchio sempre in plastica argento metallizzato, personalmene trovo che le confezioni pulite e minimal siano sempre molto eleganti.
Vi riporto pari pari quello che dice il sito: " Le proprietà fortemente antiossidanti e idratanti dell’Olio di Argan, chiamato anche Oro liquido, agiscono in sinergia con il Burro di Karité per un trattamento rigenerante e riparatore della pelle. Favorisce la ricostruzione del film idrolipidico cutaneo grazie alle sue proprietà idratanti, elasticizzanti, rigeneranti, protettive, nutrienti. La pelle appare morbida, compatta, idratata e luminosa, già dalle prime applicazioni. Per una nutrizione profonda e una intensa azione antiossidante grazie alla ricchezza in polifenoli, tocoferoli e acidi grassi quali omega-6. Ideale per le pelli disidratate o mature. E' ottimo anche per trattare capelli, unghie e décolleté. Lasciato alcuni minuti come impacco sui capelli e risciacquato, ne migliora l’aspetto, prevenendo la formazione di doppie punte.
- non contiene profumo
- non contiene nessuno dei 26 allergeni della Direttiva 2003/15/EC
- di derivazione 100% naturale di cui 99,8% da Agricoltura biologica
L'aggiunta di Tocoferolo, vitamina E naturale derivata dal germe di grano, aiuta a mantenere inalterate le peculiarità del prodotto nel tempo.
 

Le indicazioni dicono che il prodotto si può usare su tutto, il corpo, capelli compresi. Essendo però un prodotto così ricco sinceramente non mi sono  mai azzardata ad andare oltre le gambe. Come si può notare dalle foto il prodotto è piuttosto solido e devo dire che non ho riscontrato cambiamenti di consistenza nemmeno nel periodo estivo. Ricorda un po' i burri struccanti (come ad esempio il take the day off che trovate spesso su questi schermi) in quanto con il calore delle mani si scioglie e si iesce a stenderlo così più facilmente. Questo è solo un filino più duro. 
Per prelevarlo uso la piccola spatolina che vi mostro in foto. E' effettivamente un prodotto molto nutriente infatti la pelle appare subito bella morbida e liscia. Per i miei gusti però è anche troppo ricco. Dico questo perchè pur applicando una nocciolina piccola di prodotto questo non si asciuga mai. Comprendo che un burro non può essere assorbito come un olio però non amo nemmeno la sensazione di unto che non se ne va mai.  Applicato di giorno mi sono ritrovata a ungere le sedie di casa, di sera invece i pantaloni del pigiama o le lenzuola. Questa è una cosa che purtroppo amo poco... molto poco.

Vi consiglio quindi questo prodotto? Si se :
1 - avete la pelle molto secca però lo consiglio nel periodo invernale quando il freddo tende a seccare di più la pelle e questa necessita di un nutrimento maggiore. Allora lui sarà in grado di darvi quel quid in più di cui si ha bisogno. 
2 -se siete persone che stanno molto attente all'inci in quanto 100% naturale e certificato Icea. 
Se però voi non avete grossi problemi con la pelle allora al posto vostro io mi rivolgerei ad altri prodotti. 
Detto questo ringrazio ancora tantissimo l'azienda per avermi dato la possibilità di provare questo prodotto.
Io spero di esservi stata un po' di aiuto, vi saluto e al prossimo post.


lunedì 8 ottobre 2018

PRODOTTI FINITI #33 + CESTINATI

Buongiorno gente.....
altro giro di prodotti finiti.... Non vi tedio troppo con le solite premesse e vediamo cosa ho terminato.
Categoria corpo:

Lierac phytophyline: sono fiale per la cellulite e mi sono piaciute molto. Arrivano direttamente con l'aggeggino per rompere la fiala e il suo dosatore a spruzzo. Le usavo al mattino e poi potevo tranquillamente vestirmi subito dopo. Promosse e da ricomprare.
Guam trattamento anti cellulite effetto freddo: usato principalmente la sera e nei mesi estivi quando una crema effetto freddo non guasta mai. Approvata anche lei e da ricomprare sempre per quando fa caldo
Piccola nota: ovviamente questi prodotti non fanno miracoli però combinati ad altri trattamenti, un po' di attività sportiva e un'alimentazione quanto più possibile sana aiutano la ns. pelle. Ne ho avuto conferma quest'estate quando mia madre (che è il mio giudice più spietato e onesto) mi ha detto di trovarmi notevolmente migliorata.
Nuxe huile prodigieuse: comprato in una box con altri prodotti l'inverno scorso l'ho usato tra luglio e agosto e si mi è piaciuto ma non abbastanza da ricomprarlo. Non l'ho trovato particolamente secco come dice di essere però l'azione idratante era abbastanza buona. L'ho usato al mare al posto del dopo sole e la mia pelle è sempre stata bella nutrita però non è scattato l'amore.
Narciso Rodriguez for her: ho comprato l'eau de toilette qualche mese fa dopo averne usato diversi campioncini e mi è piaciuto moltissimo. Ero però indecisa se ricomprarlo o no perchè dopo un po non me lo sentivo più addosso. Però un giorno mio marito è arrivato e mi ha detto: non cambiare profumo perchè mi piace molto e ti sta benissimo. Questo vuol dire che non me lo sento io ma lo percepiscono gli altri....Avete capito quindi che l'ho ricomprato vero? Non potevo certo deludere il marito!
Campioni vari di profumi (tra cui ancora narciso rodriguez)

Passiamo alla categoria viso

Tea tree nose strip: ne ho sentito parlare da diverse volte da Temptation Beauty (cliccando sul nome vi rimando al suo canale you tube) e mi sono convinta a provarli. Dopo un inizio un po' disastroso ora devo dire che mi piacciono, fanno bene il loro lavoro e costano pochissimo (1 euro a confezione mi pare). Ne ho altre 3 confezioni da usare.
Campioni vari di creme viso
La prairie tonico viso: avuto in dono dalla madre che non lo usava devo dire che ha fatto il suo lavoro egragiamente. Era un bel bottiglione grande che è durato qualche mese.
Clinique moisture surge: vi rimando alla recensione qui. E' la mia crema estiva per eccellenza e questa è la terza che uso.
Prairie essence of skin caviar eye complex:ve ne avevo già parlato qui. Ho il terzo già in uso.
Maschere in tessuto: a inizio settembre approfittando di una promo su BBcreamitalia ho comprato circa 17 maschere in tessuto. Non amo particolarmente questo tipo di maschera ma mi piace il momento coccola che possono regalare. Quella al mirtillo era particolarmente imbevuto e l'ho usata 2 volte, quella al kiwi no... bocciata dal primo utilizzo perchè poco impregnata di prodotto.
Glamglow powermud detergente (verde): maschera per la pulizia del viso promossa. La stendevo, lasciavo agire 5/10 minuti e poi massaggiavo con le mani umide e al tempo stesso la rimuovevo. Bella sensazione di pulizia.
Glamglow supermud purificante (bianca): maschera nera purificante. Promossa anche lei.  Prima di ricomprarle però devo finire un po' di roba che ho in casa!

Finiamo con la categoria make up:
Eos burrocacao: primo cestinato del post. In generale non capisco l'hype che circonda questo prodotto, forse era più la confezione a fare clamore. L'ho trovato un burro cacao come tanti altri. Lo butto perchè letteralmente da un gg all'altro ha cambiato odore e sapore.
Essence get big lashes waterproof: comprato un paio di anni fa per necessità di un mascara waterproof ma non mi ha mai entusiasmato. L'ho poi accantonato un po' perchè non mi serviva più e un po' perchè non mi piaceva l'effetto. Ora si è seccato e quindi via diretto in pattumiera.
Nyx setting spray matte finish: un prodotto senza infamia e senza lode. Non vedevo questo effetto mattificante che si propone di dare. Dal mio punto di vista si limitava a fissare il make up. Ora sto provando altro.
Beauty blender mini: comprata non so quanti anni fa, ha fatto egregiamente il suo lavoro per almeno un anno. Ora era troppo piena di buchetti e non veniva nemmeno più pulita. Ora sto provando la sua rivale di Real Techniques
Essence long lasting eye pencil: ho trovato la mia matita nera per la vita! Costa poco, dura tanto anche nella rima interna. Morbida al punto giusto e non ultimo è automatica. Finita e già ricomprata.

E con questo  è tutto anche per oggi. Abbiamo prodotti in comune?
Io vi saluto e al prossimo post.

martedì 2 ottobre 2018

URBAN DECAY - PRIMER OPTICAL ILLUSION

Buongiorno a tutte
e ben tornate sul blog..... è tanto che non vi posto una recensione ma finora non ho provato prodotti particolarmente degni di nota.... invece ora eccomi qua.
Quest'anno ho compiuto i fatidici 40 anni e, per quanto io mi prenda estremamente cura della mia pelle, i segni del tempo che passano un po' iniziano a vedersi.
Un paio di settimane fa ho visto delle stories di Andrea (radiantorchid88) su IG dove parlava di questo primer e ne faceva vedere i risultati. Beh.... mi sono fiondata a comprarlo.
Vediamo quindi ora le info generali e poi vediamo cosa ne penso.
Nome: Complexion primer optical illusion
Produttore: Urban decay
Contenuto: 28 ml
Pao: 24 mesi
Costo: € 34,00 su Sephora

Partiamo dal packaging: un tubo in plastica trasparente, con il tappo color cromo. Essendo trasparente si può vedere il prodotto all'interno e avere quindi un'idea del consumo. Nota positiva è che il pack è airless, ovvero permette il prodotto contenuto non viene mai a contatto con l'aria. Di conseguenza viene protetto da ogni tipo di contaminazione, si mantiene più a lungo ed evita gli sprechi perchè all'interno del flacone c'è un'altra camera che evita che il prodotto rimanga sulle pareti del flacone stesso. Il prodotto è in crema color rosa tenue.

Vediamo ora cosa si propone di fare questo primer e vi riporto pari pari ciò che dice il sito di Sephora:  "Questo primer riduce le linee d'espressione e l'apparenza dei pori dilatati - per una pelle che sembra di porcellana. Il make-up non apparirà solo più bello, ma durerà anche più a lungo. Questo primer leggerissimo che dona una sensazione vellutata sulla pelle, ha una colorazione tendente al rosa per illuminare la pelle prima del make-up, ma una volta asciugato dona un finish matte. Come suggerisce il nome Optical Illusion, questo primer crea un'aurea di luce, donando alla pelle un effetto sfumato.  La nostra comodissima formula aiuta a riempire le rughe di espressione, per una pelle più omogenea. Questa formula contiene pigmenti sfumati che donano alla pelle un aspetto di incredibile perfezione. Una miscela lussuosa di olio di argan, olio di rosa canina e limnanthes, garantisce idratazione e protezione antiossidante grazie anche all'aiuto della vitamina E."

Io non lo uso su tutto il viso ma solo sotto gli occhi e sul naso, poi in ultimo con le mani ancora sporche lo porto anche sulle linee naso-labiali e poi procedo alla mia solita base viso con fondotinta, correttore, leggerissimo contouring in crema e cipria. Subito dopo l'applicazione la pelle appare bella distesa e luminosa, grazie anche al colore leggermente rosato del prodotto.
Beh gente.... io mi sono innamorata all'istante di questo prodotto. L'aspetto che mi dona è qualcosa di eccezionale ma la cosa che mi ha stupita più di tutte è il fatto che non mi lucido più sul naso, o meglio accade dopo 8/9 ore e per me è una cosa eccezionale, visto che sono da sempre in lotta con questa mia problematica. Il viso resta opaco a lungo, i pori spariscono magicamente e la pelle sembra realmente di porcellana. Spero che dalla foto possiate notare come l'area dove ho steso il prodotto appare visibilmente più liscia e levigata

Ha lo svantaggio di non essere propriamente economico, ma il costo viene ampiamente ammortizzato dalla durata in quanto basta davvero pochissimo prodotto per coprire le aree necessarie di cui vi ho accennato prima. Fate conto che uso meno di una pompetta. 
Ve lo consiglio? Assolutamente si! Entra a gamba tesa nella mia categoria dei "mai più senza".
E voi lo conoscete già? Cosa ne pensate? 
Io vi saluto e al prossimo post.

 

mercoledì 26 settembre 2018

PICCOLI ACCORGIMENTI PER RISPARMIARE TEMPO

Buongiorno a tutte.....
e ben tornate sul blog..... Qualche mese fa, sul blog di "skincare & psicofarmaci" ho letto un post molto interessante circa il tempo e come risparmiarlo (vi lascio qui il link al post in questione) e devo dire che mi ci sono rispecchiata molto, perchè anch'io faccio diverse cose che mi permettono di ottimizzare e risparmiare tempo. Allora ho pensato di scrivere anch'io un post simile.
1° Premessa: sono una mamma, moglie e lavoratrice a tempo pieno quindi le cose da fare sono sempre tantissime
2° Premessa: quando mi sveglio al mattino sono piuttosto antipatica e ho bisogno di un po' di tempo per carburare ma vista la premessa 1 è anche vero che non ho tempo da perdere.
Vi elenco quindi le cose che faccio per risparmiare minuti preziosi.

Colazione
Cerco di portarmi avanti già la sera prima: una volta sparecchiato e sistemato la cucina dopo cena preparo già il tavolo per la colazione del giorno dopo in maniera tale da svegliarmi e trovare tutto pronto... devo solo accendere il gas sotto il caffè o scaldare l'acqua per il the. Sembra una cosa sciocca ma trovare già tutto pronto e in ordine mi tranquillizza che ho una cosa in meno da fare.


Mi metto.... ma cosa mi metto? 
Mi piace essere sempre in ordine, con tutti gli abbinamenti fatti bene ma se li dovessi fare al mattino con marito e figlia che mi chiamano in continuazione per necessità o comunicazione di servizio so già che perderei almeno 15 minuti, così la sera guardo velocemente il meteo e poi decido cosa mettermi il giorno dopo. Preparo quindi i vestiti (sia i miei che della bimba) a portata di mano, cambiando eventualmente anche la borsa e le scarpe. Ora magari vi starete chiedendo perchè guardo il meteo.... Beh semplicemente per non essere impreparata e ritrovarmi magari con sandali e canottiera quando fuori c'è il diluvio universale con forti raffiche di vento!!! Grazie al cielo ormai le previsioni sbagliano raramente e quindi riesco ad organizzarmi con una più che discreta precisione.
Varie ed eventuali
Quasi quotidianamente c'è qualcosa da portare all'asilo, piuttosto che al lavoro, o a casa dei nonni o ancora commissioni da fare e quindi per non perdere tempo a cercare le varie cose, alla sera faccio sempre mente locale su quel che devo fare e portare e poso tutto sul tavolo che ho vicino all'ingresso. Così al mattino ho tutto a portata di mano senza dover correre a destra e manca per recuperare tutto.
Stesso ragionamento per la pattumiera per il giorno dopo... preparo tutto la sera in maniera tale che al mattino mio marito abbià già tutto pronto e deve solo portarla fuori
Meglio 15 minuti prima che 15 dopo....
Come vi dicevo prima al mattino non sono particolarmente simpatica e ho necessità di stare da sola per carburare. Per questo motivo mi sveglio presto così da avere i miei 30 minuti di solitudine in cui raccolgo le idee, mi sveglio, mi metto in pace con il mondo prima di affrontare una nuova giornata.... Quindi tutte le mattine alle 6 suona la sveglia per uscire poi verso le 8.10 di casa. Ma vi devo dire che non mi pesa anzi, come vi dicevo mi aiuta a svegliarmi più rilassata e quindi poi a gestire il tutto con più calma e tranquillità....

E con questo è tutto... sono poche cose che sono però diventata una routine consolidata, e che mi permettono, dal lunedì al venerdì, di non iniziare a sclerare già di prima mattina. 
E voi invece cosa fate? Siete del team sveglia presto o all'ultimo minuto? Raccontatemi quali sono i vs. trucchetti.
Spero che questo post un po' alternativo vi sia piaciuto, io vi saluto e al prossimo post.

venerdì 31 agosto 2018

PRODOTTI FINITI #32 + CESTINATO

Buongiorno a tutte....
e ben tornate sul blog..... Passate bene le vacanze? Le mie benissimo, talmente bene che non volevo tornare a casa, però si sa.... prima o poi anche le ferie giungono al termine  e quindi eccoci qui, dopo una luuuuuuuuuuuuunga pausa estiva, con un nuovo post sui prodotti terminati. 
Questo riguarda i mesi maggio, giugno e luglio!
Bando alle ciance e iniziamo subito
Per la categoria capelli abbiamo
Shampoo l'oreal professional Volumetry: sono sempre alla ricerca di uno shampoo che non mi appensantisca i capelli e con questo devo dire che non è andata male, quindi potrei anche riacquistarlo.
Collistar Shampoo gel purificante: assolutamente bocciato. Ci ho messo una vita a finirlo perchè non mi è piaciuto per niente. Mi appesantiva i capelli in maniera indecente e già il giorno dopo li sentivo sporchi.
Wella hair stabilizer: maschera usata in combo con il suo shampoo (che avete visto nel precedente post dei finiti qui) devo dire che mi è piaciuta. Da ricomprare.
Passando alla categoria viso ci sono
Venus acqua micellare: c'è praticamente ad ogni post quindi non dico più nulla.
Clinique take the day off: idem come sopra. Lo amo, lo finisco e lo ricompro!
Clarins hydra essentiel: non mi è piaciuto, non era idratante e non mi piaceva la consistenza del prodotto, difficile da stendere e granuloso al tatto.
Dior extra plump: anche questo campione non mi è piaciuto, l'ho trovata una maschera senza ne arte ne part.
La prairie cellular hydrating serum: credo sia il 3° flacone che finisco, quindi non c'è molto da dire. Ora ho preso altro da provare ma una volta finiti questi nuovi prodotti tornerò sicuramente da questo siero
Passando alla categoria corpo abbiamo:
Flower by Kenzo: comprato dopo averne usato un campione mi è piaciuto molto. Non escludo di ricomprarlo
Saugella detergente intimo: anche questo compare ciclicamente quindi non spreco altre parole
Sephora maschera piedi: ho un vuoto perchè non ricordo se ne ho mai parlato, però è un prodotto che mi piace, dopo il primo utilizzo richiudo bene i calzini, li metto in frigo e li uso nuovamente entro 2 gg al max e devo dire che soprattutto nel periodo estivo una maschera fresca ai piedi è una manna dal cielo. Alterno questa alla mandorla con quella alla lavanda
Campioni vari di profumo (mi è piaciuto Si Passione di Ferragamo ma era solo una cartina quindi vorrei provare il campione vero e proprio prima di passare all'acquisto)
Borsari doccia salina: faceva parte di un kit che mi è stato regalato. Un prodotto anche lui senza ne arte ne parte che non mi ha lasciato particolari ricordi anzi....
Finiamo con la categoria make up
Diorskin Forever: ho amato tantissimo questo fondo, ve ne avevo parlato l'anno scorso qui. Non l'ho ancora ricomprato perchè si avvicinava l'estate e perchè ho altro che voglio terminare ma lui tornerà sicuramente nelle mie mani
Biomed siero per ciglia: non male come prodotto, ne sto ultimando un secondo che mi ha passato mia madre ma non credo di ricomprarlo perchè non ho visto chissà che risultati.
Clinique high impact mascara: mi piace utilizzare i campioni di mascara per le ciglia inferiori, perchè avendo uno scovolino più piccolo riesco a non sporcarmi. Però trovo che non sia un prodotto wow!
Diorshow Maximizer: questo primer per le ciglia mi piace un botto. Le protegge e migliora la resa di qualunque mascara. Già ricomprato
Nabla brow divin: anche questa torna ciclicamente quindi non mi perdo in chiacchiere
Urban decay de slick setting spray: questo spray fissante mi è piaciuto molto. Io mi lucido nella zona T e questo mi aiuta parecchio. Ora sto provando altro ma so già che tornerò da lui perchè non sono altrettanto soddisfatta di quello che sto usand.
Burrocacao: questo mi è stato dato dall'estetista che mi fa il tatuaggio a labbra e sopracciglia. Molto morbido, bello idratante e si usa con piacere.
L'oreal rossetto: non chiedetemi quanti anni ha perchè non ne ho idea, so solo che ormai aveva un odore sgradevole ed era da cestinare.

Ed eccoci giunti alla fine, mi ritengo soddisfatta e spero di riuscire a continuare così. E voi cosa avete terminato? Abbiamo prodotti in comune? 
Io vi saluto e al prossimo post.
 
 

martedì 12 giugno 2018

STUNNA LIP PAINT - FENTY BEAUTY

Buongiorno a tutte
e ben tornate sul blog..... Anche oggi si parla di rossetti. Se avete visto il mio ultimo post sui "peccati di make up" avrete visto che ho ceduto al famoso rossetto liquido della linea Fenty Beauty di Rihanna..... beh oggi sono pronta per dirvi cosa ne penso. Iniziamo quindi con le info generali e poi passiamo alla recensione del prodotto
Nome: Stunna lip paint  Uncesored
Produttore: Fenty beauty
Contenuto: 4 ml
Pao: 12 mesi
Costo: €22,90

Iniziamo a parlare del packaging: semplicemente fantastico. In vetro col tappo oro, sembra una boccetta di smalto. Molto elegante e ricercato.
L'applicatore è puttosto particolare, con una forma a clessidra ma tagliato in obliquo nella parte alta.


Il colore è a dir poco meraviglioso.  E' un rosso universale, che dona a qualsiasi tipo di incarnato, è pieno già alla prima stesura. Il finish è opaco ed è piuttosto confortevole sulle labbra in quanto essendo piuttosto liquido non crea spessore sulla labbra, quindi non le secca e non tirano nemmeno dopo ore. La durata è piuttosto buona in quanto dura tutto il giorno sulle labbra.

Dette tutte queste meraviglie sul prodotto veniamo però ai contro e ne ha qualcuno.
- L'applicatore non mi ha entusiasmato. Preleva troppo prodotto e non consente una stesura estremamente precisa. Pertanto, essendo il prodotto piuttosto liquido è necessario usare un pennellino per rifinire i bordi delle labbra.
- Seconda pecca è il fatto che non si secca mai completemente. Ora non ho problemi se stampa su bicchieri o altro ma ho provato, senza rendermente conto, a toccarmi prima la labbra e poi il viso e mi sono ritrovata con uno sbaffo di rossetto sulla guancia. Giuro che non mi era mai successo, nemmeno con un normalissimo rossetto in stick (nelle foto sotto si può notare ciò che intendo)
- Terminiamo con il fatto che sbava da morire. Se non usate una matita di cera trasparente per contornare le labbra vi ritroverete il rossetto tutto nelle pieghette.

Perntato, detto ciò, in tutta onestà vi devo dire che non so se lo riacquisterei. Perchè trovo inaccettabile dover stare così tanto attenta per non rischiare di trovarmi rossetto ovunque. Sicuro non lo utilizzerò mai per una serata particolare. Mi limiterò ad un utilizzo quotidiano in ufficio quando so che posso ritoccare e controllare il prodotto più frequentemente. Ed è un vero peccato perchè il colore è stupendo  e il confort è unico.
E con questo è tutto.... conoscete il prodotto? Lo avete provato? Se si come vi siete trovate?
Io spero di esservi stata un pochino di aiuto, vi saluto e al prossimo post.

lunedì 4 giugno 2018

DIOR ADDICT LIP TATTOO

Buongiorno a tutte/i
e bentornate/i sul blog.....oggi si parla di rossetti liquidi anche se in questo caso è meglio definirli
tinte labbra. A metà luglio dello scorso anno più o meno sono andata nella mia profumeria di fiducia e mi hanno fatto vedere la nuova uscita Dior in fatto di rossetti liquidi e visto che ero proprio nel mio periodo di rossettite acuta ho voluto dargli subito un'occhiata.
Vediamo quindi le info generali e poi vi dico qual è il mio parere
Nome: LIP TATTOO
Produttore: Dior
Contenuto: 6 ML
Pao: 12 mesi
Prezzo: € 31,00 ca
Packaging in plastica che richiama il colore del rossetto con tappo cromato (il classico Dior). 

L'applicatore è il classico floccato con taglio obliquo in punta. Il prodotto è piuttosto liquido (si nota anche dalle foto) ma nonostante questo non sbava e non si insinua nelle pieghette. Con una prima passata il prodotto risulta piuttosto sul trasparente ma con due si ottiene una copertura totale. La texture molto fluida fa si che il prodotto si possa tranquillamente stratificare senza però fare spessore o seccare le labbra. Una volta steso il prodotto si fissa nel giro di un minuto massimo e pur sbiandendosi con il passare del tempo le labbra restano comunque belle colorate con un effetto piuttosto naturale. 
foto senza flash
foto con flash
L'effetto, una volta asciutto, non è completamente matt, ma vagamento sul glossato però ma nonostante questo le labbra non risultano assolutemente appiccicose. Vi posto anche una foto dove potete vedere la mano dopo aver tolto l'eccesso di colore, l'impressione è proprio di pelle tinta. Direi quindi che la definizione Tattoo è assolutamente azzeccata.
Detto questo mi pare chiaro che il prodotto mi piace molto. Lo promuovo a pieni voti perchè è duraturo e confortevole, non secca e si può tranquillamente stratificare o ritoccare senza incorrere in uno sgradevole effetto di labbra incartapecorite. Trovo che sia un perfetto rossetto da giorno che non necessita di ritocchi e di particolari accorgimenti.
E voi conoscete il prodotto? Avete mai provato qualcosa di simile?
Io vi saluto e al prossimo post

Prodotti finiti + cestinati #38

Ho fatto queste foto a metà dicembre ma tra una cosa e l'altra non sono mai riuscita a scrivere l'articolo... So che non mi leggono ...